Il fiore è simbolo di vita, di evoluzione, di apertura e cambiamento. Ogni varietà corrisponde ad una specifica simbologia e sono spesso usati per comunicare un sentimento o per esprimere uno stato d’animo. Fiore è una delle prima parole che impariamo a dire, una delle prime forme che impariamo a disegnare e che accompagna ogni momento importante della nostra vita. Il fiore è il suo colore, il suo profumo ed il fascino di una bellezza assoluta ed impermanente.
Le collezioni di Anomisa traggono spesso ispirazione dai fiori, dalla loro energia vitale e dalla potenza sinestetica. Talvolta è dalla forma piena e pura di un petalo che nasce una linea di borse, come la Flowers. Altre volte è l’eleganza della foggia naturale che ispira gioielli in bronzo come l’anello Calla e l’anello Foglia dove è il germoglio che rappresenta il divenire e l’immaginazione.
Dietro ad ogni collezione c’è una profonda ricerca interiore: l’arte, la pelletteria e la gioielleria artistica in bronzo sono i campi in cui le risposte prendono forma.